Il vino omaggiato al Parco Tomba di Virgilio di Napoli

tomba-di-virgilio-napoliUn omaggio al vino. Tutto pronto per «Strato di Ebbrezza», il reading letterario (e sentimentale) sul nettare degli dei che si terrà sabato 14 maggio, a partire dalle ore 17:00, presso il parco Tomba di Virgilio (Salita della Grotta, Napoli) nell’ambito dell’evento «Wine&theCity».

Rime, poemetti, frammenti interpretati da quattro autori (Angelo Petrella, Gianni Valentino, Ferdinando Tricarico e Gianni Solla) che leggeranno e racconteranno sillabe e sintassi che alludono al pericolo, al sesso, alla paura, alla morte e alle passioni originati dai sapori e dagli effetti del vino. Al termine della performance il vino offerto dal Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri e una degustazione di mozzarelle di bufala dello storico marchio dell’alimentare italiano «Mandara».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, consiglio unito contro le minacce al sindaco
SuccessivoRitratti: La Fabbrica del Divertimento unisce genitori e figli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.