Castellammare, De Iulio: “Basta al degrado delle periferie”

DeIulioMassimo“Servizi quasi inesistenti, aree ludiche assenti, edifici fatiscenti, illuminazione scarsa, strade sporche, aiuole incolte. La necessità è quella di eliminare completamente il concetto di periferia”.

Così Massimiliano De Iulio, candidato alla carica di consigliere comunale con la lista “Stabia in Strada” a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Gaetano Cimmino.

L’obiettivo dell’appello è quello di focalizzare l’attenzione sui diversi rioni di Castellammare che attualmente versano nel degrado più completo e ridare dignità a tali aree.

“Concettualmente – ha affermato De Iulio – non bisogna più parlare di periferie inglobando tali zone nel centro urbano. Si tratta di rioni densamente popolati dove i cittadini si sentono privati del patrimonio artistico, culturale, e naturalistico”.

“Questo ferisce profondamente chi, come me, ama la città senza riserve. Non è possibile che ci siano quartieri ‘svantaggiati’ rispetto al centro cittadino sia dal punto di vista urbanistico sia funzionale sia socio-economico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, il sindaco vieta le luminarie
SuccessivoCastellammare, elezioni: domenica Cimmino presenta il suo programma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.