“Dopo l’acquazzone di questa mattina e stando alle previsioni meteo che per domani mattina non promettono nulla di buono, abbiamo deciso a malincuore di rinviare la manifestazione. Adesso restiamo in attesa dell’ok delle autorità comunali e da parte del comando della Polizia Municipale per confermare l’appuntamento per la nostra bella pedalata in allegria per la prossima settimana”. Così Ida Mancino, presidente Fiab Pompei.
Purtroppo le avverse condizioni meteo avrebbero certamente compromesso la buona riuscita della manifestazione organizzata e proposta dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Oggi il maltempo ha condizionato la visita del presidente Sergio Mattarella negli Scavi di Pompei per la mostra dello scultore polacco Mitoraj, domani le previsioni continuano a prevedere pioggia intensa.
In ogni caso, anche nel dubbio, gli organizzatori hanno preferito rimandare la “festa della bici”. Una giornata dedicata in particolar modo ai più piccini ed alle famiglie che in caso di maltempo rischierebbe di trasformarsi in una grossa delusione proprio per i tanti bambini che aspettavano questa domenica per un evento tanto sentito ed atteso.
In questo caso Bimbimbici bagnata, per nulla Bimbimbici fortunata, e quindi la decisione di rimandare il tutto di una settimana ed attendere che il sole premi, con una bella giornata, gli sforzi di quanti si sono impegnati nell’organizzazione della manifestazione, premiando allo stesso modo i tantissimi partecipanti, ai quali la signora Mancino dà appuntamento per la prossima data utile.
Confermata dai vertici della Fiab pompeiana la data del 22 maggio per lo svolgimento di Bimbimbici Pompei 2016.
Filippo Raiola