Percorsi serali agli scavi archeologici: a Pompei rinviata l’apertura prevista sabato 14 maggio

scavi ercolano notteConfermata l’apertura serale del sito archeologico di Ercolano, dove al costo di ingresso di 2€, gli scavi saranno visitabili con il supporto del  Gruppo archeologico vesuviano, che accompagnerà il visitatore alla scoperta dei reperti conservati nel Padiglione della Barca, dove è anche esposta l’imbarcazione ritrovata sulla spiaggia antica di Ercolano.

Da qui si raggiungerà l’area dei Fornici, sfortunato ricovero per i circa 300 fuggiaschi e  da dove è possibile osservare la linea dell’antica costa.

Il percorso si conclude sulla terrazza di Nonio Balbo, un tempo affaccio privilegiato sul mare.

Visite-di-notte-PompeiL’ingresso è da Corso Resina, con apertura dei cancelli alle ore 20.05; l’ultimo ingresso alle ore 22.05. Le visite saranno organizzate per gruppi.

Il Comune di Ercolano renderà disponibili due aree di parcheggio accessibili da via IV Novembre.

Il prossimo appuntamento a Pompei, di sabato 14 maggio, viene sospeso. I percorsi serali agli Scavi di Pompei riprenderanno regolarmente a partire da sabato 21 maggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Parthenope Fight Gym a Volla con il progetto “Con le Donne per le Donne”
SuccessivoPompei, l’amministrazione Uliano accoglie con favore la Legge Cirinnà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.