Portici: “Una voce per il Guatemala” in aiuto ai bambini

portici guatemala onlusSabato 30 aprile 2016, presso il Teatro “I De Filippo”, corso Umberto I – Portici, si è svolta la gara canora “Una voce per il Guatemala”, organizzata dall’Associazione Hermana Tierra Onlus. La kermesse ha riscontrato notevoli consensi. Sul palco si sono alternati nove concorrenti di diversa età, che hanno messo alla prova il proprio talento canoro, con artisti di fama campana e nazionale, come il duo comico Migliaccio e D’Aquino, il cabarettista Tommaso Romano, il Maestro Lello Cangiano, il ballerino e maestro di tango argentino Donato Cuocolo (Associazione Napoli Tango) con la partner Daniela Moretto e la cantante Francesca Provvisiero.

 

Questi ultimi, come ringraziamento per il loro intervento, hanno ricevuto un piccolo e grazioso omaggio da uno degli sponsor, Bombon Vivà, che hanno contribuito a rendere possibile la serata (Punto Enel, Charter Jamm, Pizzeria Vesuvio, Associazione NapoliTango, Italybyskill s.r.l.). Sono intervenuti, inoltre, per l’Associazione Hermana Tierra Onlus, Graziella Nazzeo e Ciro Provvisiero che si è impegnato con anima e corpo per la realizzazione e la riuscita di questo evento. Ad immortalare l’intera serata, gli obiettivi di Mesa Focus, nelle persone di Massimiliano Grillo e Silvia Coviello.

 

I partecipanti: Anna Cozzolino, Carla Fucci, Raffaella Lambiase, Debora Balzano, Gianmarco Gridelli, Peppe Gallina, Mario Barbi, Raffaella Acampora, Rita Ziccarelli, sono stati osservati e valutati da una giuria popolare, costituita dal pubblico, e da una di qualità formata da Enza D’Ambrosio (maestra di canto e direttrice di coro, Presidente di Giuria), Gianfranco Avalle e Rosa Scognamiglio.

 

Sebbene, a vincere sono stati tutti coloro che hanno partecipato all’evento, dando il proprio contributo a Padre Angelo Esposito, un sacerdote originario di San Sebastiano al Vesuvio, che nel Guatemala svolge attività missionarie supportate, seguite, sostenute dall’Associazione Hermana Tierra Onlus, alla fine della kermesse, sono stati decretati tre vincitori ai quali sono stati assegnati dei premi.

 

Al primo classificato è stata data l’opportunità di incidere un suo brano presso uno studio di registrazione.

1° Classificato Gridelli Gianmarco con il brano Guardastelle;

2° Classificato Carla Fucci con il brano Millior dollar man;

3° Classificato Anna Cozzolino con il brano Ipocrisia.

 

Il tutto si è svolto tenendo presente il motto della serata: “Sulle note della solidarietà potrai aiutare tanti bambini in difficoltà”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVestiario dal valore di 189€, tenta il furto ma viene arrestata
SuccessivoVozza, Castellammare: balneabilità e futuro turistico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.