Salvatore Vozza, candicato sindaco di Castellammare di Stabia dichiara: “Quella sul mare è una delle grandi sfide che ci attendono’”. E aggiunge “La Campania – prosegue Vozza – conferma le 14 Bandiere Blu del 2015, con un nuovo ingresso (San Mauro Cilento) e un’uscita (Sapri) ma ben dodici delle quattordici spiagge campane premiate però si trovano nel Salernitano. In provincia di Napoli brillano soltanto Anacapri (Punta Faro, Gradola) e Massa Lubrense.
Un dato che fa riflettere. Occorre perciò definire con la Regione i tempi e le risorse per affrontare l’emergenza rappresentata dal fiume Sarno. Sul Sarno come coalizione” Castellammare in Comune”, ”Una Matita per Cambiare Vozza Sindaco”, “Costruiamo Insieme Castellammare di Stabia” abbiamo inserito nel programma di governo un’idea innovativa. Anzitutto – spiega Salvatore Vozza – va completato il piano di bonifica, introducendo le opportune correzioni, e avviata una riflessione per capire se non è forse il caso di discutere anche della possibilità di praticare soluzioni alternative: Realizzare la possibilità
di adduzione controllata a mare delle acque del fiume Sarno. Non si tratta di un sogno o di un’idea, ma di un progetto concreto che abbiamo presentato nel 2006. L’ingegner Masotti ha progettato la possibilità di “intubare” il Sarno per portare in mare aperto le sue acque. Proponiamo che quest’opera, sia inserita tra gli interventi prioritari del Patto tra Governo e Regione, perché darebbe un risultato immediato alla nostra città e all’intera costa del Vesuvio. Castellammare e il nostro mare hanno già pagato un costo salatissimo a causa dell’inquinamento.