“Il Napoli ci ha impedito di lanciare uno slogan anticamorra”

Don Merola Napoli

 

“Napoli, come società calcistica, sabato sera, ha impedito ai suoi giocatori di fare un messaggio anticamorra con i bambini della mia fondazione.

Non gli ha permesso di lanciare il messaggio “dite no alla camorra” in compagnia dei miei ragazzi. Non credo sia colpa del presidente del Napoli, De Laurentiis, probabilmente ha delle persone che fanno da filtro e non gli hanno comunicato l’iniziativa”.

Lo ha detto don Luigi Merola, presidente della fondazione ‘A voce d”e creature, intervenendo a Mattina 9, il programma in onda sull’emittente Canale 9 dal lunedì al venerdì a partire dalle 11.30.

“Mi ero permesso di chiedere che un giocatore del Napoli facesse una semplice battuta di incoraggiamento ai miei bambini – ha spiegato don Merola – Questa cosa ci è stata impedita da un signore che era presente a Villa d’Angelo e diceva di rappresentare la sicurezza privata del Napoli. Non solo ci è stato impedito l’ingresso, ma questo signore ci ha cacciati letteralmente fuori dalla Villa, tanto che i miei ragazzi sono stati poi trascinati a terra dalla folla.

Il Napoli dovrebbe essere fiero di poter sposare un’iniziativa del genere e dell’esistenza di strutture che aiutano i ragazzi a non delinquere, allontanandoli dalla strada. Il Papa è uscito per strada ed ha incontrato la gente, non lo possono fare i calciatori?”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, via ai play off: l’avversario è Imola
SuccessivoCastellammare, venerdì “Classic in jazz” al Supercinema
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.