Torre del Greco: in manette un membro del clan “Falanga”

carabinieriI carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Torre del Greco hanno arrestato Antonio Scognamiglio, 52 anni, di Torre del Greco, ritenuto esponente di spicco del locale clan camorristico “Falanga”, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno in città.

È stato arrestato per violazione degli obblighi inerenti appunto la sorveglianza speciale. I carabinieri lo hanno sorpreso lungo la centrale via Roma mentre si intratteneva con soggetti con precedenti penali del luogo.

Scognamiglio era stato arrestato nel 2003 per associazione di tipo mafioso finalizzata al traffico di stupefacenti e, dopo una lunga detenzione, è stato scarcerato lo scorso dicembre.

Recentemente gli operanti, nel corso di attività info-investigative, avevano documentato violazioni dello stesso tipo da parte del sorvegliato speciale.

Arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari contro un bar a Giugliano, ferita una donna di 37 anni
SuccessivoAutobus in fiamme: autista eroe salva i passeggeri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.