Cava: serata commemorativa dedicata a Raffaele Senatore

raffaele senatoreVenerdì 20 maggio, alle ore 18.30, presso il Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, avrà luogo la serata commemorativa dedicata alla figura di Raffaele Senatore, Direttore dell’Azienda di Soggiorno, già corrispondente per i nazionali

“La Gazzetta dello Sport”, “Il Tempo”, “La Sicilia”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, nonchè protagonista di televisione e radio locali, con rubriche indimenticabili come “Sport sette” e “Sport by night”.

Sarà presentata, contestualmente, la raccolta inedita di poesie “Ultime Stelle”, che la famiglia del compianto giornalista, scomparso il 16 maggio 2006, ha inteso dare alle stampe in occasione del decimo anniversario della sua dipartita, devolvendo il ricavato alle iniziative della Caritas.

Nel corso della serata del 20 maggio, sarà ripercorsa la vita di Raffaele Senatore attraverso la proiezione di filmati e le sue poesie: una pubblicazione postuma, edita da Areablu, di circa trenta componimenti che toccano picchi di elevata bellezza e sensibilità.

In programma gli interventi, oltre che delle autorità presenti, del giornalista Antonio Giordano, della professoressa Maria Olmina D’Arienzo, del docente universitario Luigi Senatore e dell’editore Gerardo D’Agostino. Modererà Nunzio Siani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: attivato il nuovo canale Telegram
SuccessivoSan Giuseppe Vesuviano: al via il progetto scuola-lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.