Castellammare, chiusa la galleria di Pozzano per dieci giorni

20140811-pozzano559
Allarme inquinamento a Castellammare. La galleria che dalla città delle acque conduce direttamente al ponte di Seiano, evitando il transito per la costiera e per la cittadina di Vico Equense, resterà chiusa per dieci giorni a causa di alcuni problemi relativo ai gas che fuoriescono dal tunnel.

A causa dell’alto grado di inquinamento, molti degli alberi che si ritrovano nei pressi della fuoriuscita del materiale gassoso dalla galleria, sono diventati completamente neri e molti di questi sono già morti.

Nei mesi scorsi, la città di Vico Equense aveva cercato di affrontare il problema recandosi sulla zona interessata con la polizia municipale e gli uomini della Sma Campania, ed oggi, è arrivata la decisione dell’Anas: dieci giorni di chiusura.

I tecnici hanno voluto immediatamente chiudere il tunnel proprio per l’allarme elevato di inquinamento ambientale. Fino al 26 maggio resterà chiuso il tratto di galleria che solitamente si prendeva da Castellammare, sulla “Panoramica”, mentre verrà riaperto il tratto che inizia dallo Scrajo e termina a Vico Equense (quello che una volta era definito il “tunnel di Seiano”).

E’ opportuno ricordare che, fino al 26 maggio, la galleria sarà chiusa solo in alcune fasce orarie, mentre nella giornata di giovedì prossimo sarà chiusa dalle 9:30 alle 13:00.

Sicuramente un problema che arriva in un periodo in cui quel tipo di strada era affollatissima dal numero di turisti e di bagnanti che si recavano in costiera per approfittare del primo sole estivo.

Se non si risolve la questione, tuttavia, si prospetta un’estate veramente complicata sia per i residenti che per tutti coloro che intendono recarsi nelle zone di mare più importanti a causa dell’elevato traffico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava: il sindaco Servalli in merito agli scontri allo stadio Simonetta Lamberti
SuccessivoTorre del Greco: quattro opere di Ciro Adrian Ciavolino donate al Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.