Ercolano, spaccio di coca davanti agli Scavi: 7 arresti

17.05.2016 - CC SCAVI ERCOLANOSpacciavano nell’area degli Scavi archeologici e del Museo Archeologico Virtuale, nel pieno centro turistico di Ercolano, le sette persone arrestate oggi dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco per i quali il gip del Tribunale di Napoli ha disposto quattro custodie cautelari in carcere e tre ai domiciliari.

Tutti sono accusati di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti.

Le indagini dei militari dell’Arma, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, hanno portato a scoprire l’esistenza dell’organizzazione, riconducibile al clan camorristico degli Ascione – Papale, che aveva organizzato la sua base nella cittadina a Sud di Napoli.

Le attività di intercettazione, riscontrate attraverso i sequestri e gli arresti della polizia giudiziaria, hanno permesso di ricostruire almeno 50 episodi di spaccio di droga tra gli scavi e il Mav di Ercolano.

In carcere sono finiti: Infante Salvatore, Coppola Giovanni, Formicola Pasquale, Saracino Luciana. Disposti i domiciliari per: Acampora Giuseppe, Zolfo Francesco e Infante Michele.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pompei arriva Mondo Bebuù: artigianato per tutta la famiglia
SuccessivoTorre del Greco, mezza tonnellata di rifiuti sul furgone: 2 denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.