Il presidente De Luca: “Salveremo il Mauro Scarlato anche se…”

L'ospedale "Mauro Scarlato" di Scafati“Salveremo il Mauro Scarlato anche se non te lo meriti”. Sono queste le parole che ha pronunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca rivolgendosi al sindaco di Scafati Pasquale Aliberti durante l’incontro L’Agro riparte, tenutosi ieri ad Angri.

Una sorta di frecciatina quella lanciata da De Luca al sindaco di Scafati, dimenticando però che a fare le spese di un’emergenza sanitaria che ha ridimensionato drasticamente una struttura ospedaliera, è stata la popolazione di Scafati e dei comuni limitrofi.

Toni scherzosi e commento probabilmente fuori luogo a parte, si spera seriamente che finalmente al Mauro Scarlato possano tornare ad essere operativi il pronto soccorso ed i reparti ad esso collegati.

Oltre all’annuncio sul Mauro Scarlato, De Luca ha anticipato altre importanti novità, come quella della realizzazione di un grande polo oncologico a Pagani e del potenziamento delle altre strutture ospedaliere della zona; inoltre sempre per Scafati si è parlato di un progetto in cantieri per creare un mercato dei fiori internazionale.

Chissà se queste resteranno solo parole…

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, lotta allo sversamento abusivo di rifiuti
SuccessivoFantacalcio, che passione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.