Boscoreale, stazione “Antiquarium Villa Regina”: area da migliorare

stazione antiquarium 2Nuovi passi in avanti della collaborazione con Ente Autonomo Volturno, Soprintendenza archeologica di Pompei e Regione Campania per migliorare le stazioni della circumvesuviana di Boscoreale.

Con una lettera a firma congiunta, il sindaco Giuseppe Balzano e il soprintendente di Pompei Massimo Osanna hanno chiesto alla Regione Campania di approntare una variante migliorativa al progetto di realizzazione della nuova stazione della circumvesuviana “Antiquarium Villa Regina” sulla linea Napoli-Sorrento, allo scopo di creare una strada pedonale di accesso al Museo e all’area archeologica di Boscoreale per i turisti che sceglieranno il treno per visitare l’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

In questi giorni, intanto, sono stati effettuati anche gli espropri dei suoli per la realizzazione del parcheggio adiacente la nuova stazione di Villa Regina, per consentire, nel giro di pochi mesi, l’esecuzione di questa importante opera di complemento all’infrastruttura ferroviaria.

Contemporaneamente l’Eav ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando di gara per l’assegnazione dei locali commerciali all’interno della nuova stazione “Antiquarium Villa Regina” e della stazione di piazza Vargas.
Il loro utilizzo contribuirà al miglioramento del decoro e della sicurezza di queste strutture fondamentali per la vita dei cittadini.

“A passi decisi – spiega il sindaco Giuseppe Balzano – rafforziamo la collaborazione e la sinergia con Enti importanti come la Regione Campania, l’Eav e la Soprintendenza archeologica di Pompei, per migliorare l’accessibilità, tramite le linee su ferro, al nostro territorio e in particolare al sito archeologico di Villa Regina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Housing Sociale, bene la proroga”
SuccessivoCastellammare, la giunta di Vozza: “Villa Comunale primo obbiettivo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.