Torre del Greco, l’ospedale Maresca ha ricevuto la visita di De Luca

de-lucaHa annunciato la decisione di visitare l’ospedale Maresca di Torre del Greco solo qualche ora prima dell’arrivo. Intorno alle 13:30 di oggi il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha osservato i reparti della struttura sanitaria torrese accompagnato dal commissario straordinario Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini e dai vice Luigi Caterino (sanitario) e Rosario Guida (amministrativo).

Poi, l’incontro con gli operatori e i comitati dei cittadini e l’annuncio secco, senza mezzi termini: “L’ospedale Maresca non chiude e non chiude neanche il pronto soccorso. D’altronde – ha affermato De Luca – al di là delle tante chiacchiere che si fanno sull’ospedale, l’unico atto amministrativo vero che lo riguarda è il decreto 49 del 2010 che ne decretava la chiusura e cancellare quella decisione è stata una vera scalata del K2. Dunque, fin dal primo momento il nostro impegno è stato quello di difendere questo ospedale condivisa con i commissari Asl Napoli 3 Sud”.

E proprio il commissario straordinario Antonietta Costantini ha sottolineato gli sforzi prodotti dall’azienda per assicurare all’ospedale il personale necessario al corretto funzionamento dei servizi.

Non solo, il commissario ha anche chiesto al Presidente De Luca un impegno preciso da parte della regione rispetto alla dotazione di risorse da impegnare nella ristrutturazione e nella dotazione di apparecchiature anche in vista della realizzazione presso il Maresca del polo oncologico aziendale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ho sciolto i capelli”, manifesto poetico di emancipazione femminile di Agnese Coppola
SuccessivoPunta Campanella, una foto del Parco esposta al Palazzo dell’ONU di New York
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.