“Nuove assunzioni, corsi di formazione e nuova sede: questi i punti da cui partire per riqualificare il corpo di polizia municipale”. Lo ha detto Vincenzo Ungaro, candidato consigliere comunale con la lista “Stabia Ora” a sostengo del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Gaetano Cimmino alle prossime elezioni comunali.
“Ci impegneremo per chiedere una deroga – ha continuato Ungaro – al blocco imposto dal dissesto cui è soggetto l’Ente per dotare di nuovo personale il corpo di polizia locale, ma non solo. Dobbiamo avere agenti preparati e formati e non è possibile che talvolta i nostri poliziotti debbano autotassarsi per aggiornarsi. Molto spesso i poliziotti sono chiamati a svolgere compiti di ordine e sicurezza pubblica, che riguardano non più solo avvenimenti sportivi e manifestazioni pubbliche ma anche attività antiterrorismo a seguito dei recenti attentati.
Bisogna poi restituire alla polizia municipale una sede degna del suo ruolo: il progetto della centrale operativa e del sistema di videosorveglianza va completato con il trasloco presso i locali dell’ex Pretura del viale Europa di tutti gli uffici.
Siamo uno dei pochi Comuni, grazie ad un investimento dell’allora governo di centrodestra, ad essere dotato di un Nucleo Cinofili della polizia municipale: non è possibile che tale servizio sia stato emarginato. Bisogna intervenire subito”.