Castellammare al voto, Ungaro: “Bisogna creare corsi di formazione per la polizia locale”

UNGARO“Nuove assunzioni, corsi di formazione e nuova sede: questi i punti da cui partire per riqualificare il corpo di polizia municipale”. Lo ha detto Vincenzo Ungaro, candidato consigliere comunale con la lista “Stabia Ora” a sostengo del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Gaetano Cimmino alle prossime elezioni comunali.

“Ci impegneremo per chiedere una deroga – ha continuato Ungaro – al blocco imposto dal dissesto cui è soggetto l’Ente per dotare di nuovo personale il corpo di polizia locale, ma non solo. Dobbiamo avere agenti preparati e formati e non è possibile che talvolta i nostri poliziotti debbano autotassarsi per aggiornarsi. Molto spesso i poliziotti sono chiamati a svolgere compiti di ordine e sicurezza pubblica, che riguardano non più solo avvenimenti sportivi e manifestazioni pubbliche ma anche attività antiterrorismo a seguito dei recenti attentati.

Bisogna poi restituire alla polizia municipale una sede degna del suo ruolo: il progetto della centrale operativa e del sistema di videosorveglianza va completato con il trasloco presso i locali dell’ex Pretura del viale Europa di tutti gli uffici.

Siamo uno dei pochi Comuni, grazie ad un investimento dell’allora governo di centrodestra, ad essere dotato di un Nucleo Cinofili della polizia municipale: non è possibile che tale servizio sia stato emarginato. Bisogna intervenire subito”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: calci e pugni alla moglie che lo lascia
SuccessivoTorre del Greco, presenta “The Space… Il villaggio pizza & food”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.