Castellammare, “Progetto legalità”: oltre 250 bambini hanno affollato il Romeo Menti

20160520_103216Oltre 250 bambini, in compagnia dei loro genitori e dei loro docenti, hanno affollato gli spalti del Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Con la giornata di oggi è terminato il progetto scolastico promosso dalla “Panzini” e dal “Wojtyla” della città delle acque che hanno la propria sede nei quartieri di Moscarella e Scanzano.

Ma, inoltre, erano presenti anche altre scuole come l’Istituto Comprensivo “Di Capua” e un gruppo musicale proveniente dal “Renato Elia” che, nei momenti di pausa fra uno spettacolo e l’altro, ha intrattenuto il pubblico con canzoni del proprio repertorio.

Tanto divertimento per i bambini della scuola primaria che sono scesi per gran parte della manifestazione sul prato dello stadio Romeo Menti per mostrare ai presenti il frutto del loro lavoro.

Cartelloni, bandiere, canti e balletti: una vera e propria giornata di festa. Ovviamente soddisfatti i dirigenti scolastici delle due scuole e di tutte le persone che hanno reso possibile l’evento.

Un ringraziamento speciale, però, come spiegato anche dai dirigenti, va a tutte le forze dell’ordine che si sono mostrati sensibili all’iniziativa. Erano infatti presenti esponenti dei carabinieri, polizia di stato, polizia municipale, vigili del fuoco, guardia di finanza, polizia municipale, marina militare e anche la protezione civile che ha lavorato dentro e fuori allo stadio.

Gennaro Esposito

20160520_103120

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano