Torre del Greco si prepara ad allestire un’estate al’insegna degli eventi. Fervono i preparativi per la terza edizione di “The Space… Il villaggio pizza & food”, la kermesse dedicata alla gastronomia quest’anno in programma a Torre del Greco dall’1 al 10 luglio. Una rassegna che nelle precedenti due edizioni ha riscosso notevole successo di critica e pubblico, tanto da spingere gli organizzatori a prevedere quest’anno una serie di interessanti novità.
La più importante è il cambio di location: dopo due anni in cui l’evento è stato ospitato nell’area parcheggio di via De Gasperi, stavolta la “grande pizzeria” all’aperto sarà allestita sul lungomare. Non solo: per la prima volta la rassegna si apre a tutto quello che è food.
In via Litoranea poi sarà allestita un’apposita area spettacoli dove ogni giorno, grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, saranno proposti eventi che allieteranno le serate dei presenti.
Tutte le novità dell’edizione 2016 di “The space… Il villaggio pizza & food” saranno svelate mercoledì 25 maggio, a partire dalle ore 11, nella conferenza di presentazione a cui interverranno, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e gli organizzatori, anche i responsabili del polo didattico e del museo interattivo della pizza (due curiosità legate alla rassegna in programma dall’1 al 10 luglio) e i protagonisti della inedita serata finale della rassegna.
A conclusione della conferenza, gli organizzatori hanno previsto un momento di degustazione che sarà realizzato – tempo permettendo – nell’area antistante palazzo Baronale, dove verranno mostrate alcune delle novità riguardanti l’allestimento del villaggio pizza & food.