Arrestato pregiudicato De Simone per possesso di armi

de_simone_fotoNella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del pregiudicato Michele De Simone, 58enne originario di Marano di Napoli, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo. In particolare, nell’ambito delle consuete e programmate attività prevenzione e repressione dei reati di contrasto alla criminalità insistente nell’area nord di questo capoluogo, alle ore 7.00, di ieri mattina, personale della Squadra Mobile procedeva al controllo del De Simone, che era alla guida di un’autovettura Audi A3 di sua proprietà.

L’uomo, che tentava di sottrarsi al controllo, occultava nella cintola dei pantaloni una pistola semiautomatica, risultata provento di furto, marca Beretta calibro 7.65 modello 98, completa di caricatore contenente n. 11 munizioni stesso calibro di cui una incamerata. De Simone è un esponente di spicco della criminalità organizzata dell’area giuglianese, già affiliato alla N.C.O., attualmente era sottoposto al regime di semilibertà presso la casa circondariale di Messina e condannato in via definitiva alla pena di anni trenta di reclusione per omicidio, estorsione e associazione mafiosa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, candidato Cimmino: con me #AmministrazioneZeroSpese
SuccessivoErcolano, donazione degli organi sulla carta di identità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.