Castellammare, l’idea di Carolei e D’Averio: “Menzione d’onore per Gigi Donnarumma”

13277942_10207924788249895_1646919683_nMenzione d’onore al giovane portiere stabiese Gianluigi Donnarumma. Questa è la proposta presentata dai Consiglieri del Forum dei Giovani Carolei e D’Averio.

Una richiesta che sarà discussa nell’imminente consiglio che si terrà mercoledì sera. Più di trenta presenze nella massima serie del calcio italiano, portiere della Nazionale Under 21.

Gigio E’ stato inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1994 stilata da Don Balón ed è, ad oggi, il secondo più giovane portiere a esordire nella massima divisione italiana, preceduto dal solo Gianluca Pacchiarotti nonché il più giovane in assoluto a farlo dal primo minuto. Al suo esordio la città si è precipitata davanti agli schermi televisivi per sostenerlo.

“Alla luce dei risultati ottenuti dal nostro giovane concittadino in campo, ci sembra un atto importante e ricco di significato” affermano Carolei e D’Averio.

“Per molti giovani Gianluigi è diventato un simbolo ed un modello da seguire. Noi, impegnati nel Forum dei Giovani, abbiamo anche il dovere di promuovere la cultura dello sport. Il giovane stabiese, continuano, rappresenta l’dea di calcio corretto ed è anche per questo motivo che abbiamo deciso di presentare questa proposta”.

“Ci auguriamo – concludono i due – che il Consiglio la accolga. La nostra città è famosa anche per altri atleti che hanno raggiunto traguardi in ambito sportivo. Siamo convinti, concludono, che il nostro Gianluigi riempirà ancora per molto le pagine di cronaca sportiva. Siamo orgogliosi di lui.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi alzerà lunedì 6 giugno il sipario sulla Striano Volley Cup
Successivo“Ogni donna è un segreto” di Francesco Spiedo e Mario Emanuele Fevola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.