Gli uomini di solito parlano delle donne degli altri, senza mai fermarsi a riflettere sulla fortuna che hanno avuto a condividere l’esistenza con il gentil sesso.
Il protagonista di questa storia è invece l’eccezione che conferma la regola: conoscitore di reconditi modi di sentire femminili, il parrucchiere Luis è infatti l’unico uomo del quartiere in grado di cambiare la testa a una donna senza arrecare danni irreparabili.
“Ogni donna è un segreto” si è classificato secondo al premio letterario Idea Bellezza “Tacco matto”, svoltosi durante la seconda edizione di “Ricomincio dai libri”, l’unica fiera libraria della Campania, tenutasi a San Giorgio a Cremano lo scorso settembre.
Francesco Spiedo, napoletano, classe 1992. Laureato in Ingegneria per l’ambiente e per il territorio, istruttore di Wushu e socio fondatore della Italy Tong Yuan Wushu Association, ha già pubblicato il romanzo Neoprene (SensoInverso Ed.) e concluso una campagna di crowfunding per la pubblicazione del romanzo Bukowski non è morto pubblicato sulla piattaforma Bookbook.it.
Mario Emanuele Fevola, inizia a scrivere sin da piccolo perché “non era bravo a disegnare”. Napoletano, classe 1992, laureato in Scienze psicologiche, gestisce una biblioteca con l’A.P.S. Innuendo. Vincitore di un concorso di poesie ala giovane età di dieci anni, ha collaborato con la rivista letteraria “Mosse di seppia”, ha curato le sceneggiature di “Eroi mai dipinti” con Gennaro Scarpato e le sceneggiature di “Prima o poi prendiamo il volo”. Nel 2014 ha pubblicato la raccolta di racconti L’amore al tempo del caffè.
Ornella Scannapieco