Gragnano, Cimmino: “Con #BarattoAmministrativo meno tasse e più servizi”

paolo cimmino Gragnano“Porteremo il “baratto amministrativo” in città e offriremo a tutti i cittadini di buona volontà la possibilità di contribuire fattivamente e in prima persona al miglioramento di Gragnano. Risparmiando per di più sulle tasse”.

A dirlo è Paolo Cimmino, candidato sindaco di Gragnano sostenuto da sette liste civiche. “Si tratta di uno strumento che regola, in una luce nuova, i rapporti tra Amministrazione e cittadinanza garantendo riduzioni e agevolazioni su tasse comunali in cambio di servizi resi alla comunità – aggiunge –. Tutti potremo affermare di essere davvero di casa nella nostra Gragnano”.

“Un altro passaggio che mi vedrà impegnato è quello relativo alla costituzione dell’Albo e del Forum delle associazioni. Realtà dinamiche e ricche di propositi costruttivi che non possono soffrire di una lenta e burocratica gestione dei rapporti con l’Amministrazione”.

“Per questo – prosegue – lavoreremo alla creazione di un organismo che coordini le loro attività sul territorio e le aiuti quando necessario. Allo stesso modo, penso a un regolamento per la gestione in affidamento della strutture sportive. Dopo il completamento del campo sportivo “San Michele”, un altro storico risultato ottenuto dalla mia precedente Amministrazione, è necessaria una riorganizzazione normativa non più rinviabile”.

“Ma non sarà un regolamento scritto in politichese o burocratese, sarà anzi molto semplice e chiaro. Vogliamo che rappresenti una garanzia per la definizione di chiare regole di gestione di tutte le strutture sportive di proprietà comunale – conclude Cimmino – a tutela di quanti vorranno usufruirne e che investiranno sulla crescita dei giovani e del mondo sportivo cittadino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Tagenziale: realtà positiva in una città complicata
SuccessivoOrrore a Napoli, accoltellato in strada perchè transessuale: è caccia ai colpevoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.