«La scelta di ricandidarmi ha varie motivazione. In primis l’impegno verso e per il territorio, ma alla base resta la continuazione di un programma e di un progetto che dura da diversi anni».
A parlare è Edgardo Esposito, detto Edi, candidato al consiglio comunale nella lista “Gragnano Bene Comune”. Anni 24, studente di Giurisprudenza e titolare di un centro di assistenza fiscale. Coltiva da sempre l’hobby della fotografia e del giornalismo, ma da sempre spinto nell’impegno sociale dalla passione per la politica.
«Negli ultimi anni – ha aggiunto Esposito – un gruppo di uomini e donne liberi da qualsiasi colore politico si è ritrovato nell’ambito del comitato ‘Adesso Sud’ attivandosi per evidenziare le problematiche che attanagliano da tempo la periferia sud gragnanese. Su tutte quella relativa alla viabilità e alla sicurezza stradale. Tante le denunce a mezzo stampa per segnalare le criticità e richiedere una maggiore presenza del corpo di Polizia municipale.
Da troppo tempo le periferie sono abbandonate e prese in considerazione solo nel periodo elettorale. Il nostro scopo – continua il candidato Ergardo Esposito – è quello di portare in consiglio comunale un portavoce delle istanze del territorio, un rappresentante su cui tutti i cittadini potranno fare affidamento.
E’ tempo che le necessità di questa parte di Gragnano entrino nell’agenda amministrativa della nostra città. Il nostro motto, non a caso è “il nostro quartiere, la nostra città”, affinché non ci siano mai più cittadini di serie A e di serie B.
Abbiamo scelto Paolo Cimmino come nostro candidato sindaco per una questione di coerenza. Come due anni fa pensiamo sia il migliore sindaco per Gragnano. Abbiamo sposato il suo programma perché ciò che è iniziato due anni fa, ora, è giunto il momento di portarlo a termine nei prossimi cinque anni di governo cittadino».