Si è concluso domenica con la sconfitta in casa della Honved il campionato dell’Us Angri. Il Presidente della squadra Grigiorossa Tortora attraverso questo comunicato tira le somme di questa stagione.
“Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare. Chiudiamo il campionato al primo posto, un risultato importante anche perché nessuno guardando la classifica nel mese di Dicembre, Gennaio credeva nella nostra vittoria.
Invece, siamo riusciti partita dopo partita a fare bene, e oggi siamo qui a parlare di una squadra che ha meritato di partecipare al prossimo campionato di promozione, di una squadra che ha raggiunto la vittoria in campionato solo con il sudore e l’allenamento. Si tratta di un risultato importante per il calcio locale, un risultato che consolida sempre di più la passione verso questo bellissimo sport ma, nello stesso tempo ci rende orgogliosi di quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare.
Sono stati mantenuti gli obiettivi di inizio stagione, avevamo allestito una rosa quasi tutta locale con innesti di spessore provenienti dai paesi limitrofi. Le cose non sono andate come speravamo, qualche scelta sbagliata, alcuni episodi che ci hanno penalizzato tantissimo, vari infortuni e tanta tanta sfortuna sono tra le cause principali di questa difficile stagione, ma nonostante tutto e tutti, siamo riusciti a vincere il campionato. Una rimonta strepitosa, arrivata partita dopo partita, una grande cavalcata iniziata con il mister Rosario Novi e portata a compimento dal “Messia” e cioè da mister Guido Silvestri.
Un grazie a tutta la dirigenza presente e passata insieme alla quale, nonostante le numerose difficoltà economiche e logistiche abbiamo portando avanti questa bellissima realtà. Una seconda famiglia, un gruppo di ragazzi unito e pronto a lavorare per portare in alto il nome e i colori di Angri. Non voglio più fare nomi altrimenti rischio di di dimenticarne qualcuno. Grazie A TUTTI i nostri fantastici ragazzi. Questo risultato è solo merito vostro!! Avete lavorato tantissimo anche in condizioni non idonee, siete riusciti a creare un gruppo fantastico cementandovi nei momenti di grande difficoltà e dimostrando sul campo le vostre capacità. Avete lavorato sodo, siete riusciti a restare uniti anche quando i risultati non arrivavano, anche quando le cose non andavano bene, anche quando sembrava che il nostro destino era quello di non vincere. Ma, proprio in quei momenti avete dimostrato il contrario, avete dimostrato che la realtà era diversa, avete dimostrato di essere un fantastico gruppo pronto a vendere cara la propria pelle pur di vincere.
A VOI TUTTI, locali e non, che fin dal primo giorno avete lottato per la nostra e vostra maglia UN GRAZIE DI CUORE DA PARTE DELL’Us Angri 1927.
Grazie a tutti i nostri sponsor, a tutte quelle persone che hanno deciso di sostenerci economicamente. Le difficoltà sono state veramente tante ma, anche grazie al vostro sostegno siamo riusciti a continuare e portare avanti questa bellissima realtà. Grazie al nostro fantastico pubblico, il nostro dodicesimo uomo in campo. Vedere il Novi gremito, vedere tutti voi pronti a sostenere i nostri ragazzi ci ha fatto veramente piacere. Infine, un ringraziamento particolare sento di rivolgerlo anche a te “giornalista” per il lavoro svolto. Sei riuscito a dare voce anche alle nostre piccole realtà, lavorando come sempre con passione e determinazione. Ora, dopo qualche giorno di meritato riposo, inizieremo a lavorare per la prossima stagione, inizieremo a buttare le basi per costruire una rosa competitiva, una squadra pronta a qualcosa di più grande.
Noi abbiamo le idee chiare, metteremo in campo un progetto concreto, un progetto attraverso il quale portare l’U.S. Angri in alto. Grazie ancora di vero cuore