Castellammare, Cimmino: “Ridare dignità al cimitero. Hanno distrutto anche le tombe”

cimitero gc2“L’area cimiteriale si trova nel degrado più completo: subito avviso per assegnare i loculi e programmazione a lungo termine”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali, che ieri mattina ha effettuato un sopralluogo presso le strutture della strada Napoli.

“Abbiamo ancora 250 loculi da assegnare – ha spiegato Cimmino – poiché non sono pervenute domande nell’ambito dell’ultima procedura. Bisogna immediatamente pubblicare un avviso pubblico: prevediamo così un introito nelle casse dell’Ente di oltre 600mila euro che devono essere utilizzati per lo stesso cimitero”.

“L’area si trova in uno stato di abbandono: mancano opere di scerbatura e di urbanizzazione primaria, come la pavimentazione e un sistema per le acque reflue correttamente funzionante. Il degrado è davvero devastante e ciò mi è stato riferito anche da diversi cittadini. Quando piove i viali si allagano e le tombe sono sommerse dalle erbacce”.

cimitero gc3“L’amministrazione comunale di centrosinistra, negli ultimi due anni, non ha previsto alcun piano serio di manutenzione né una programmazione a lungo termine. – ha continuato il candidato primo cittadino – È assurdo poi, e mi ha fatto piangere il cuore, vedere in che condizioni si trovano le tombe dei bambini dietro la chiesa. Le erbacce ricoprono tutto e a pochi passi si trova una discarica a cielo aperto di materiale legnoso proveniente dall’ultima manutenzione straordinaria”.

“Da non dimenticare poi i chioschi che si trovano nei pressi del cimitero e che impediscono ai cittadini di accedere con facilità nelle aree: queste strutture vanno riqualificate e delocalizzate difronte dove il marciapiedi è molto più ampio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEx Cmi, ecco il nuovo Centro Sportivo. De Iulio: “Necessarie strutture adeguate”
SuccessivoAgerola, riammesso Florio: ora sarà vera competizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.