Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vico, riammesso Buonocore. Russo: “Continuiamo con serenità il nostro percorso”

comune vico equenseNon finisce di stupire la controversa campagna elettorale vicana. Sono di nuovo tre gli aspiranti alla poltrona tricolore a Vico Equense. Andrea Buonocore è stato riammesso dal Consiglio di Stato e potrà partecipare alle prossime elezioni Comunali.

Raggiunge il suo scopo il ricorso della lista civica “VICOinvolgiAMO” che viene riammessa alla competizione elettorale e con essa i candidato sindaco.

Andrea Buonocore

La civica esclusa dalla commissione elettorale mandamentale di Sorrento, esclusione confermata dal Tar Campania, aveva fatto sentire la sua protesta sul web dichiarando sulla propria pagiana facebook: “Non sarà una sentenza a fermare un movimento fatto di persone, di idee e di progetti. Il percorso di VICOinvolgiAMO è appena iniziato, siamo determinati ad essere parte attiva della vita politica della nostra amata città. Non sarà certo l’ipocrisia di alcuni a fermarci o la rabbia di altri ad abbatterci. Noi siamo qui a vele spiegate ad accogliere i venti delle stagioni che verranno…e coinvolgeremo tutti quelli che amano VICO!”

Oggi grazie al ricorso ed ala sentenza de Consiglio di Stato si ritrova nuovamente in corsa per le comunali con il candidato Buonocore. Restano al palo le altre due liste che avrebbero dovuto appoggiare il candidato dell’amministrazione uscente, Forza Vico, con i fedelissimi dell’ex sindaco Gennaro Cinque, e il Partito Democratico al centro della tragicomica vicenda del “tradimento” dell’ultimo momento ai danni del candidato Maurizio Cinqueche avrebbero dovuto appoggiare.

Giuseppe Russo

A commentare per primo la riammissione di Buonocore, Giuseppe Russo che ha confermato l’inalterata serenità nel continuare un percorso politico che mira a ridare serenità a Vico Equense.

«Per noi non cambia nulla- ha aggiunto Russo – quando abbiamo intrapreso questo percorso lo abbiamo fatto per provare a lavorare per il meglio in favore della nostra città. In quel  momento c’era già un candidato sindaco ed attendavamo la presentazione del candidato della maggioranza uscente. Oggi non posso che apprendere con piacere la riammissione del terzo candidato. Sono sempre stato per la democrazia e per la libertà di scelta, con la decisione del Consiglio di Stato saranno ulteriormente garantiti questi principi.

Certamente – conclude Russo – la competizione sarà ancora più accesa ed ardua, ma confermo la nostra serenità. Non abbiamo e non abbiamo mai avuto sete di potere, ma la nostra coalizione si è concretizzata tenendo ben presente il motivo per cui ci proponiamo al giudizio degli elettori: il bene di Vico Equense».

 

Riparte ora l’ennesima fase della singolare campagna elettorale vicana, nella speranza che siano definitivamente finiti i colpi di scena.

Angela Del Gaudio

LEGGI LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO

Exit mobile version