Un enorme serpentone a due ruote si è snodato per le strade cittadine lambendo anche i comuni di Scafati e Santa Maria la Carità per poi ritornare al punto di partenza, in piazza Bartolo Longo. Nei pressi della Casa del Pellegrino tutti i partecipanti si sono rifocillati, tutti soddisfatti di aver pedalato insieme, divertendosi e condividendo una esperienza che ha unito i più piccini “a rotelle” agli adulti e a quelli più anziani; le famiglie ai gruppi di ciclisti amatoriali, insomma di aver portato in strada tutti gli amanti delle due ruote.
Grande la soddisfazione dei tantissimi partecipanti, dei tanti sponsor e soprattutto di quel manipolo di “folli” appassionati della bicicletta, i componenti della Fiab Pompei, guidati dalla presidente Ida Mancino, da sempre impegnati a creare aggregazione e socialità.
“Ancora una volta siamo felici di aver raggiunto il nostro obiettivo, offrire a Pompei una giornata diversa dalle altre. Una giornata dedicata alla bicicletta, ma in particolare ai più piccoli, i veri protagonisti della Bimbimbici”. Così La signora Ida Mancino che ha aggiunto: “Ancora una volta, nonostante il cattivo tempo di domenica 15 che ci ha costretto a rinviare la manifestazione alla domenica successiva, dobbiamo riscontrare una grande partecipazione che oltre a decretare il successo di una manifestazione che anno dopo anno è divento un vero appuntamento primaverile, atteso e gradito da tutti i pompeiani. Un successo che ci riempie di gioia perchè ancora una volta con pochissimi mezzi e con tanta buona volontà siamo riusciti a fare qualcosa per la nostra città”.
L’appuntamento quindi è per l’anno prossimo, per la decima edizione della Bimbimbici pompeiana e magari, perchè no, con le prossime iniziative degli Amici pompeiani della Bicicletta.
Angela Del Gaudio