La Giornata Nazionale dello Sport è un grande evento che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale e dove tutti possono partecipare. Questa giornata dedicata allo sport è stata istituita dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) in seguito alle direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003.
La manifestazione, giunta alla sua XXIII edizione, è coordinata dai Comitati Regionali CONI in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB e il supporto delle Istituzioni Locali.
Quest’anno a conclusione della riunione tenutasi martedì 24 maggio 2016 con la dirigenza dell’Ufficio Sport, il fiduciario del CONI del Comune di Cava de’ Tirreni, Pasquale Scarlino e tramite accordo con l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti, si è deciso che la manifestazione sportiva “La Giornata Nazionale dello Sport”, si svolgerà domenica 29 Maggio 2016, dalle ore 16.00 alle 20.00, nella zona a traffico limitato di piazza Amabile spazio antistante la scuola elementare Don Bosco.
Le attività previste saranno:
Ginnastica Ritmica a cura della JUVENILIA
Pallacanestro a cura del CAVA BASKET
Pallavolo a cura della ASD Primavera Cavese Volley
Mini atletica e percorsi misti: CSI Cava e Insieme Pregiato
Gianluca D’Ambrosio