Ercolano, rapina smartphone in circumvesuviana

smartphoneI carabinieri della tenenza di Ercolano hanno rintracciato e sottoposto a fermo Boubbadi Mounir, un marocchino 31enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

Ricevuta nota della centrale operativa per una rapina a bordo di un treno della circumvesuviana sulla linea napoli – sorrento consumata ai danni di un 17enne, i militari dell’arma si sono messi alla ricerca di 2 rapinatori -segnalati come armati di coltello- che si erano impossessati del telefonino della vittima ed erano scesi alla fermata di ercolano scavi dileguandosi.

Coadiuvati da colleghi della stazione di portici i carabinieri hanno poco dopo individuato e bloccato il malfattore 31enne in un tunnel ferroviario, ancora in possesso del coltello usato per la rapina e poi riconosciuto dalla vittima in sede di individuazioni, fotografica e di persona.

Nel corso di perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati altri due smartphone di provenienza sospetta che l’extracomunitario portava al seguito insieme a una carta di credito.

Mentre continuano le ricerche del complice riuscito a darsi alla fuga nelle fasi concitate dell’intervento, il fermato è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale.
Il Gip ha convalidato il provvedimento precautelare disponendo la custodia in carcere del marocchino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, premio “Skenè” di Frattamaggiore: Anna Chiara D’auria premiata come migliore attrice
SuccessivoCastellammare, volontari ripuliscono le aree esterne delle Nuove Terme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.