Ponticelli, domani ci sarà la “Marcia della pace al Conocal”

Marcia della Pace al Conocal (3)Venerdì 27 Maggio 2016 si terrà la seconda edizione della ‘Marcia della Pace al Conocal’. Il comitato civico ‘Porchiano bene comune’, che opera nel quartiere Ponticelli, porta in strada gli studenti delle scuole del territorio. I ragazzi, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni, sfileranno lungo le vie notoriamente conosciute per i fatti criminosi messi in atto dai clan. «Anche quest’anno – dichiara Salvatore Palantra, presidente del comitato civico – vogliamo far sentire la nostra presenza proprio dove la criminalità è prepotente. Con forza vogliamo ribadire che l’illegalità e la violenza possono essere sconfitte. Attraverseremo il “Rione Conocal”, conosciuto alla cronache per le scene di guerriglia urbana, per mostrare la parte sana che non sempre fa notizia. Più saremo e più il nostro messaggio sarà forte e chiaro contro la camorra».

L’incontro è previsto per le 8:30 all’esterno dell’istituto agrario ‘De Cillis’ da cui alle 9 partirà il corteo che attraversa il “Rione Conocal” toccando la sede dell’88° ‘De Filippo’ e proseguendo verso l’istituto ‘Archimede’ dove si svolgerà un momento di aggregazione.

Prenderanno parte all’iniziativa: l’On. Arturo Scotto, Deputato della Repubblica; il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris con gli Assessori comunali Annamaria Palmieri e Ciro Borriello; Vincenzo Fiengo, Sindaco di Cercola; Antonio Mastroianni, presidente UISP; don Luigi Merola, presidente fondazione ‘A voce de creature’; Rosario D’Angelo, coordinatore regionale FAI Antiracket. L’iniziativa ha il patrocinio morale del Comune di Napoli, della VI Municipalità e del Comune di Cercola. All’iniziativa ci sarà l’amichevole partecipazione dell’artista Lino D’Angiò.

Le scuole aderenti sono: ISIS Archimede, IC 88° De Filippo, IC Aldo Moro, IC 83° Porchiano-Bordiga, Liceo Calamandrei, Istituto Agrario De Cillis, IT Marie Curie, IS Sannino-Petriccione, IC 70° Marino-Santa Rosa e IC De Luca-Picione di Cercola.

 

Marcia della Pace al Conocal (2)

 

Marcia della Pace al Conocal (1)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: Poste, domani riapre l’ufficio “Portici centro”
SuccessivoTorre Annunziata, un toponimo in ricordo di Luigi Manzo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.