Gragnano, Cimmino: più differenziata e #SmartCity, la #CittàCambiaVolto

paolo cimmino sindaco Gragnano«Sulla difesa dell’ambiente saremo intransigenti, soprattutto sul fronte della raccolta differenziata».

A dirlo è Paolo Cimmino, candidato sindaco di Gragnano sostenuto da sette liste civiche.

«Il tema dell’igiene urbana – aggiunge – è ai primi posti dell’agenda della mia Amministrazione. Pretenderemo ancor più impegno da parte dell’azienda che se ne occupa, ma allo stesso tempo avvieremo una imponente campagna informativa perché, su questo punto, un contributo importante, direi anzi fondamentale, deve arrivare dai cittadini. Sulla differenziata, sia in centro che nelle zone più lontane, c’è ancora da lavorare. Ma l’impegno non ci spaventa».

«Dobbiamo acquisire una nuova visione di comunità – prosegue il candidato sindaco – e trasferirla anche nel rapporto con l’Ente locale. Proporremo il #BarattoAmministrativo ma abbiamo intenzione anche di avviare un programma #SmartCity per creare un collegamento digitale diretto tra l’Amministrazione e i cittadini».

«Sarà un canale immediato e di facile utilizzo, da parte dei cittadini, per segnalare e richiedere notizie o per suggerire miglioramenti e soluzioni agli uffici comunali. Allo stesso modo – sottolinea – il Comune potrà a sua volta utilizzare il medesimo canale per avvisare i cittadini in tempo reale su comunicazioni di interesse generale».

«La verità alla fine è venuta fuori – conclude Cimmino –. E mi riferisco alla marcia indietro del sito web che l’altro ieri aveva dato notizia di una inesistente inchiesta a mio carico per falso. Una diffamazione grave di cui il giornalista si è ufficialmente scusato anche con un messaggio Facebook e una rettifica chiara e definitiva. La libertà di stampa è uno dei miei valori, ma non quella di offendere la storia e la reputazione di una persona perbene. Spero vivamente che la parentesi dei veleni e del fango sia stata chiusa. La cittadinanza vuole ascoltare programmi e idee concrete, non illazioni da bar».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il governo nazionale è vicino a Pannullo: presente in città il ministro Orlando
SuccessivoSoccavo, rinvenuto kalashnikov con caricatore e proiettili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.