Napoli, arrestati a distanza di due mesi tre rapinatori

napoli piazza garibaldiCon il pretesto di offrirgli alcuni volantini pubblicitari, lo scorso 1° aprile, tre individui immobilizzarono e rapinarono un uomo che aveva da poco prelevato la somma di €.650,00 allo sportello bancomat, nei pressi di Corso Garibaldi di Napoli, subito dopo esser sceso dalla Circumvesuviana.

La vittima, un ispettore della Polizia di Stato in pensione, dopo aver effettuato l’operazione allo sportello, s’incamminò per il Corso Umberto I, qui fu dapprima immobilizzato alle spalle e poi minacciato, sia verbalmente di morte che con un taglierino puntato al fianco.

Uno dei rapinatori, avendo seguito i movimenti della vittima, s’impossessò della somma di danaro custodita nella tasca dei pantaloni.

Il volto di quei rapinatori, era rimasto ben impresso nella mente dell’ex poliziotto che, dopo aver fatto denuncia di quanto accaduto, ha contribuito alle indagini svolte dagli agenti della VI^ Sezione –Falchi della Squadra Mobile.

Qualche giorno dopo la rapina, infatti, la vittima, trovandosi a passare nuovamente per Corso Umberto I, notò due dei tre rapinatori.

Nella circostanza, fermò una pattuglia dei Falchi di Napoli transito nella zona e raccontò i fatti.

Salvatore Carnevale, di 37 anni e Vincenzo Del Prete, di 44 anni, entrambi con precedenti penali, furono trovati in possesso di una borsa contenente volantini pubblicitari ed un taglierino.

Riconosciuto anche il terzo rapinatore attraverso individuazione fotografica, furono denunciati tutti, in stato di libertà, per il reato, in concorso tra loro, di rapina aggravata in concorso.

Il G.I.P. del Tribunale di Napoli, ad epilogo dell’attività d’indagine svolta dagli agenti della sezione Falci, raccolti tutti gli indizi di colpevolezza, nella giornata di ieri, ha emesso nei confronti dei tre un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I poliziotti, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato Carnevale e Del Prete, conducendoli alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, la Polizia ferma due rapinatori
SuccessivoIndagati 25 soggetti per spaccio di stupefacenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.