Stamane, a seguito di attività di polizia marittima, i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Sorrento agli ordini del comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia Gugliemo Cassone e diretti dal 1° Maresciallo LGT Np Staiano Enrico hanno effettuato a Marina Piccola del Comune di Sorrento numerosi controlli alle unità da diporto adibite all’attività commerciale di noleggio e locazione.
Le operazioni di polizia, quotidianamente svolte hanno portato all’elevazione di due processi amministrativi per un importo complessivo di € 2.850.
Nello specifico sono state contestate ai trasgressori: noleggio abusivo e mancanza di comunicazione inizio attività di noleggio/locazione nel circondario marittimo di Castellammare di Stabia.
Tali controlli oltre a quelli d’istituto normalmente svolti, saranno intensificati con l’approssimarsi dell’imminente stagione estiva al fine salvaguardare la sicurezza in mare sia dei bagnanti che dei diportisti.
Inoltre nella giornata odierna sono state effettuate, congiuntamente ai tecnici del comune di Sorrento e della ditta Gori, ispezioni all’impianto fognario di Marina Piccola del Comune di Sorrento al fine di prevenire eventuali sversamenti in mare con lo scopo di salvaguardare e tutelare l’ambiente marino.
Si comunica inoltre che nei giorni precedenti a Marina Grande sono state effettuate controlli agli esercizi commerciali e alle concessioni demaniali marittime portando alla elevazione di n. 7 processi amministrativi in violazione dell’ordinanza comunale e l’inosservanza di norme sui beni pubblici demaniali per un importo totali di €7.224.