Vico Equense, frazione Moiano: dieci persone ed un disabile sequestrati in casa

DCIM100MEDIADJI_0002.JPG

Mentre a Vico Equense imperversa la campagna elettorale, in località Moiano, tre famiglie sono rimaste isolate tra l’indifferenza generale. Dieci persone hanno perso ogni possibilità di contatto con il resto del mondo a causa della demolizione dell’ unica strada di accesso alle loro abitazioni. Bambini e persone anziane (di cui uno addetto da SLA ed immobilizzato a letto) non hanno più alcun accesso alla via pubblica. Con la rimozione della precaria struttura in legno, in foto, verranno definitivamente privati della loro libertà e della loro dignità di esseri umani. “Come usciremo di casa?” chiedono esasperati i residenti. “I candidati sindaco e le autorità competenti come intendono risolvere questa situazione lesiva dei diritti umani?” aggiungono sfiduciati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaviano, D’Anna (Ala): “Le mie affermazioni sulla scorta hanno aperto dibattito. Grazie a giornalisti e magistrati”
SuccessivoTorre del Greco: torna la stagione cinematografica all’aperto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.