Cava de’ Tirreni: assegnati nove alloggi a residenti nei prefabbricati

assegnazione case (3) Continua l’impegno dell’Amministrazione Servalli e degli uffici tecnici comunali preposti, per lo smantellamento nel più breve tempo possibile di campi prefabbricati e nel trasferimento degli occupanti in alloggi provvisori o definitivi.

Nei giorni scorsi sono state effettuate le scelte di nove alloggi provvisori da parte dei nuclei familiari  aventi diritto ma ancora residenti nei containers che si trasferiranno nelle nuove abitazione provvisorie in via Ferrigno, via Di Domenico, via Ferrara e via Vecchione.

Tutti gli aventi diritto che risiedevano nelle aree prefabbricati di Pregiato, Ido Longo e Largo Genovesi hanno ricevuto una sistemazione provvisoria o definitiva, pertanto è possibile procedere alla chiusura dei campi.

assegnazione case (1)Così come previsto dall’apposita graduatoria, restano nei container ancora due famiglie al campo Le Ginestre, una al campo di San Giovanni Bosco della frazione di Passiano ed una decina al campo della località Maddalena.

Nei prossimi giorni sono previste ulteriori quattro assegnazione di alloggi provvisori.

“La priorità della nostra Amministrazione – afferma il Sindaco Servalli – come abbiamo sempre sostenuto è quella di togliere totalmente entro l’anno tutti gli aventi diritto dai prefabbricati e stiamo profondendo ogni sforzo, con gli uffici e i tecnici comunali, affinché tutti trovino la sistemazione che meritano, dopo tanti anni di attesa, per chiudere definitivamente, dopo oltre trent’anni, questa brutta pagina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBellezze di Napoli: Piazza del Gesù Nuovo
SuccessivoGivova Scafati: l’avversario in semifinale è Brescia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.