Poste, riaperto l’ufficio “Portici centro” nel palazzo comunale al corso Garibaldi

Posta ufficio, portici

Riaperto l’ufficio postale “Portici centro” con  la ripresa ufficiale della operatività nei nuovi locali di proprietà del Comune che ospitavano l’ex Tribunale al corso Garibaldi. Dopo i test effettuati giovedì scorso, l’ufficio ha riaperto venerdì in maniera ufficiale, alla presenza del sindaco Nicola Marrone e il direttore della filiale di Poste Napoli Est, Fabio Avella.

IMG_4631La ricollocazione dell’ufficio postale in una sede comunale in pieno centro – spiega l’assessore Meo – è frutto di una collaborazione avviata da mesi con Poste a seguito della chiusura della sede di corso Umberto. L’intesa tiene conto di due aspetti importanti: ridurre i disagi ai cittadini utenti e al tempo stesso valorizzare il patrimonio comunale. A tal proposito il Comune riceverà un canone di locazione”.

Nella nuova sede sono stati trasferiti tutti i servizi, operativi fino a luglio dello scorso anno, nell’ufficio di corso Umberto, chiuso a seguito di sentenza del Giudice di pace, per i rumori provocati dall’impianto di condizionamento.

La sinergia attivata tra Poste e Comune di Portici aveva permesso  fino ad oggi di trovare una soluzione temporanea, sistemando i servizi  in un prefabbricato pesante, in via Gianturco, in prospettiva dei lavori per la nuova sede nell’ex tribunale che finalmente è stata inaugurata.

Il nuovo ufficio postale dispone di 9 sportelli oltre due sale dedicate all’assistenza alla clientela, che potrà dialogare con gli operatori senza la barriera dei vetri blindati. L’ufficio dispone di un postamat, per il prelievo di contante ma anche per poter effettuare alcuni servizi in modalità self.

Molta attenzione è stata dedicata alla sicurezza.  Dagli uffici direzionali delle Poste fanno sapere che l’intera area dell’ufficio è videosorvegliata, mentre i banconi sono provvisti del sistema roller cash: le banconote incassate vanno direttamente al sicuro, mentre nella disponibilità dell’operatore restano quelle necessarie alle operazioni di sportello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, dalla parte dei lavoratori con la “clausola sociale”
Successivo“Ti presento Pompei” , lunedì 30 maggio su History Channel
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.