Torre Annunziata, dalla parte dei lavoratori con la “clausola sociale”

municipio torre annunziataL’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata ha approvato un’importante delibera per la tutela dei lavoratori più deboli: si tratta della “clausola sociale”, uno strumento che, applicato al tutte le gare d’appalto per beni e servizi comunali, prevede una corsia preferenziale per determinate categorie sociali (imprese del territorio e la platea dei lavoratori inoccupati).

«Raccogliendo le istanze delle organizzazioni sindacali e dei movimenti per il lavoro – spiega il sindaco Giosuè Starita – e in particolare del movimento Insieme per Torre, l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’applicazione della “clausola sociale”, a favore dei lavoratori disagiati e delle imprese del territorio. Tale atto è stato necessario anche in virtù della introduzione del nuovo Codice degli Appalti, che ha determinato l’inefficacia di quanto disposto nel precedente atto di giunta in ordine alla stessa clausola».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati: l’avversario in semifinale è Brescia
SuccessivoPoste, riaperto l’ufficio “Portici centro” nel palazzo comunale al corso Garibaldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.