Napoli, Gallo (IdV): “Bisogna puntare sulle energie alternative”

Alessandra Gallo - IdV Napoli“Incrementiamo il valore degli investimenti nel fotovoltaico”. A dirlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per Italia dei Valori insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano.

“Abbiamo a cuore l’ambiente e le finanze municipali – aggiunge –. La prossima Amministrazione dovrà puntare maggiormente sulle energie alternative che, da un lato, non inquinano e dall’altro consentono economie importanti in termini di costi”.

“L’installazione di pannelli solari su tutti gli edifici comunali, a cominciare dalle scuole, può rappresentare un inizio, anzi un buon inizio – conclude l’esponente di IdV –. Ci sono occasioni di finanziamento e di specifiche detrazioni, in ambito europeo, che possiamo intercettare.

Bisogna solo dotarsi della volontà di farlo: si tratta di una strada che, una volta intrapresa, cambierà per sempre le politiche energetiche in città”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Vigileremo sul sistema di raccolta rifiuti
Successivo“Il mondo dei tre soli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.