Domani, 31 maggio, alle ore 17:30, presso il complesso monumentale di Santa Maria La Nova (piazza Santa Maria La Nova 44), la Rete Civica Per Napoli promuove il confronto dal tema “Proposte e progetti concreti per il futuro della città metropolitana”. Sarà presente il sindaco Luigi de Magistris.
I lavori saranno moderati da Giuseppe Reale, presidente dell’associazione “Oltre il Chiostro”, e saranno introdotti da Gaetano La Nave, coordinatore e garante della “Rete Civica Per Napoli”. Parteciperanno, tra gli altri, Aldo Loris Rossi, urbanista; Alessandro Piccolo, docente di Chimica del Suolo dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Ennio Forte, ordinario di Economia dei Trasporti dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Franco Ortolani, ordinario di Geologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Francesco Saverio Lauro, avvocato marittimista.
“La Rete Civica Per Napoli ha fortemente voluto il confronto di domani per discutere di programmi e di progetti per il futuro della nostra città”, ha dichiarato Gaetano La Nave, coordinatore di Per Napoli.
“Così come spiegato già all’indomani della decisione del Consiglio di Stato, la nostra rete di associazioni non è un artificio elettorale, è un soggetto attivo e partecipativo che vuole contribuire con tutte le proprie forze al dibattito politico e culturale partenopeo”, aggiunge La Nave.
“In questi giorni siamo impegnati su tutto il territorio cittadino con iniziative volte a sostenere la rielezione di Luigi de Magistris a sindaco di Napoli per proseguire la strada del cambiamento e affrontare i problemi della città metropolitana di Napoli per intraprendere un indispensabile percorso di crescita e di sviluppo sostenibile”, conclude.