Castellammare, Vozza: “Palazzo del fascio per noi luogo simbolo”

13312766_1712668408993990_4650890253523787949_n“I giovani – commenta Salvatore Vozza- sono una grande risorsa”. Restituire Palazzo del Fascio alla città come sede della Biblioteca Comunale ponendo rimedio ai disastri delle coalizioni dello scioglimento. Una lunga storia quella di Casa del Fascio.

L’amministrazione guidata da Salvatore Vozza riuscì a evitare che quel bene fosse venduto e di concerto con la Regione a fare in modo da destinare una parte dei fondi europei per la ristrutturazione e la riqualificazione del palazzo. La Casa del Fascio passata la guerra fu sede della biblioteca comunale e dopo il sisma dell’80 ha ospitato fino al 2002 i senza tetto.

Dopo essere stata liberata dagli occupanti abusivi le amministrazioni di centro sinistra hanno dato il via al progetto di recupero. Davanti a quella struttura dove oggi è visibile ciò che hanno prodotto le coalizioni, i candidati si sono stretti in un flash mob.

E’ tempo che finalmente Casa del Fascio torni ad essere la sede della Biblioteca comunale quale centro di attività, promozione e ricerca culturale aperto alla città e, in particolare, ai giovani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePonticelli, studenti nelle strade del “Rione Conocal” per la ‘Marcia della Pace’
SuccessivoGragnano, Cimmino: “Restituiremo i chioschi alla città”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.