Fico (M5S) su ecoballe: “De Luca come De Mita”

roberto fico“E’ inutile che oggi il presidente De Luca si atteggia perché ha spostato due ecoballe da Giugliano mettendole su un camion e spostandole in un sito dove resteranno ferme per chissà quanti anni. Anche le nomine sulla gestione dei rifiuti come quelle che si appresta a fare con una legge ad hoc nella sanità sono state fatte in assenza di trasparenza e merito e, ora, che si fa? Si reintroduce lo stesso metodo nella sanità. Tra vent’anni avrai le ecoballe della sanità”.

Lo ha detto il parlamentare Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai a margine dell’intervento di stamane in Consiglio Regionale nel corso della conferenza stampa dei consiglieri del Movimento 5 Stelle che hanno illustrato una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica sul caos sanità in Campania e in particolare sull’annunciata proposta legge di De Luca per effettuare nomine senza i requisiti di trasparenza.

“Così funziona il sistema e questo è De Luca – ha puntualizzato Fico – per questo non si può atteggiare a smaltitore di ecoballe”.

“Noi come 5 Stelle vogliamo smaltire De Luca e la cultura che De Luca protegge e difende – conclude Fico – Una cultura di demitiana memoria. Noi andremo a colpire fino in fondo ovunque ce ne sia bisogno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLegambiente Campania: “via le ecoballe, ora parta la bonifica”
SuccessivoSant’Egidio Femminile: “Pink Open Day” a giugno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.