Torre del Greco, domani convegno sui nuovi strumenti telematici di Equitalia

comune-torre-del-grecoAccertamento e riscossione dei tributi locali: i nuovi strumenti telematici di Equitalia. È questo il titolo dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello martedì 31 maggio (dalle ore 15 alle ore 19) nell’aula consiliare di palazzo Baronale.

Il dibattito – organizzato in collaborazione con gli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli e Torre Annunziata, dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata e da Equitalia – darà l’opportunità di conoscere tutti gli strumenti on line offerti per sbrigare le più comuni pratiche relative ai tributi locali.

“Una iniziativa – afferma l’assessore alle Finanze, Salvatore Quirino – che arriva alla vigilia dell’entrata in vigore dell’accordo siglato tra Equitalia e Comune, che da giugno porterà all’apertura tre volte a settimana degli sportelli di via Sedivola. Questo per favorire un’utenza che non comprende solo Torre del Greco e che stava vivendo forti disagi dalla decisione di accogliere il pubblico soltanto due volte a settimana”.

L’amministrazione ha inteso promuovere il convegno per illustrare tutti gli strumenti telematici offerti da Equitalia per evitare di recarsi agli sportelli. Il dibattito di martedì – la cui partecipazione garantirà l’attribuzione dei crediti formativi presso gli ordini coinvolti – sarà moderato da Salvatore Quirino e ci saranno i saluti del sindaco Ciro Borriello; del vicepresidente dell’ordine dei commercialisti di Torre Annunziata, Annunziata Ulloa Severino; del presidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli, Vincenzo Marotta; del vicepresidente dell’ordine dei commercialisti di Napoli Nord, Bruno Miele; del direttore regionale di Equitalia Sud, Luigi Calandra; del presidente dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese.

Seguiranno gli interventi di Massimiliano Palumbo, dirigente ai Tributi del Comune di Torre del Greco; Vincenzo Catania, responsabile riscossione Equitalia Sud; Fiorentino Tramontano, responsabile servizi al cittadino Equitalia Sud; Renato Cossiga, professore ordinario dell’università Parthenope; Gennaro Russo, responsabile del tributo del Comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, tornano agibili le aree del corridoio del presidio dopo l’incendio
SuccessivoSant’Antonio Abate, scoperti con 50 grammi di cocaina in auto: arrestati due ventenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.