Gioi, il premio di poesia dedicato ad Antonio Romano

gioi SalernoE’ la volta del premio “Antonio Romano”. Inserito all’interno della kermesse culturale “Un Libro al mese” il premio di poesia, dedicato a un giovane poeta prematuramente scomparso, vede protagonisti quest’anno due attenti poeti del quotidiano cilentano: Giuseppe De Vita con “Èreva re viento” e Sergio Salati con “Gioi, immagini & Parole”. Due libri di poesie che verranno presentati nel corso della serata che si svolge domani (1 giugno) alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del Comune di Gioi in piazza Andrea Maio.

Previsti gli interventi del sindaco Andrea Salati, del parroco don Gugliemo Manna, dell’onorevole e cittadino onorario di Gioi Alfonso Andria, del presidente della Banca del Cilento e Lucania Sud Franco Castiello, del professore Michele Santangelo e del dottore Antonio Pesca.

La serata sarà moderata dalla professoressa Antonietta Cavallo. Nel corso della manifestazione saranno premiati gli alunni delle Scuole per i progetti fatti durante l’anno scolastico e alcune eccellenze territoriali che si sono distinte nel corso dell’anno per il loro impegno nel quotidiano. La sala comunale vedrà anche la collettiva d’arte dei maestri: Mario Romano, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso,Rosalba Ruggiero, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger Zenny.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, a Villa Favorita si inaugura la mostra “Il lavoro sottile”
SuccessivoCasalnuovo, tabaccaio evita una rapina dandosi alla fuga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.