Napoli, antiracket Pianura: “Spari contro il commissariato atto di gravità inaudita”

Spari contro il commissariato di polizia di Pianura, intorno alle 18,30 uno sconosciuto ha esploso un colpo di pistola in via Simeoli, zona centralissima della periferia nord di Napoli dove ha sede anche un commissariato della Polizia di Stato.

Il proiettile è rimbalzato sulla parete esterna degli uffici della polizia di Stato. Immediate le reazioni delle associazioni di categoria che da anni si battono a Pianura per il contrasto alla criminalità organizzata.

«Quello che è accaduto questo pomeriggio a Pianura è un atto di una gravità inaudita, in pieno giorno sparare in direzione del Commissariato di Polizia segna un livello di sfida al quale è indispensabile rispondere con atti concreti, immediati e forti -commentano i rappresentanti dell’associazione antiracket di Pianura- Non è tollerabile subire la sfida di un pugno di delinquenti in erba che pensa di poter spadroneggiare liberamente in questo modo. Auspichiamo che il Prefetto ed il Questore di Napoli adeguino i livelli di direzione del commissariato in modo funzionale all’ affermazione della supremazia dello Stato sulla criminalità organizzata e non».

L’associazione antiracket di Pianura insieme ai vertici nazionali di SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ chiederanno un incontro urgente al Questore per portare la solidarietà di tutti cittadini onesti alla Polizia di Stato. Intanto domani mattina alle 9.00 i rappresentanti dell’associazione si recheranno presso il commissariato per esprimere la loro diretta e fisica solidarietà e sostegno agli uomini della Polizia di Pianura.1768125_foto_7

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Giordano: “Rischio idrogeologico, subito mappatura del territorio e tavolo permanente”
SuccessivoTorre Annunziata, il 15 luglio partiranno i lavori a piazza Imbriani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.