Salva la Almaviva di Napoli e i suoi 3mila lavoratori

NAPOLI-ALMAVIVASalvi tremila posti e salva anche la sede logistica di Napoli dell’Almaviva Contact. A segnare la fine dell’agonia per i lavoratori, un accordo fatto sulla vertenza Almaviva al ministrero dello Sviluppo Economico.

L’annuncio, in un tweet, lo ha dato la viceministro Teresa Bellanova.

Questi i punti principali dell’accordo: stop ai licenziamenti, ammortizzatori sociali per 18 mesi con riduzione progressiva della solidarietà, verifica mensile della situazione produttiva ed occupazionale dell’azienda in sede istituzionale.

Almaviva Contact sottolinea “l’impegno decisivo del Governo per l’intesa”. “Una sfida condivisa con Governo e sindacati per riportare lavoro e produttività nelle sedi di Roma, Napoli e Palermo”, scrive l’azienda che si è impegnata a mantenere la sede logistica di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, due arresti per spaccio di stupefacenti
SuccessivoCastellammare, scoppia la protesta all’impianto di depurazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.