Saviano: approvato il bilancio di previsione finanziaria

saviano_municipioIl Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione finanziaria 2016/2018 con 11 voti favorevoli (la maggioranza escluso il Consigliere Francesco Ferrara che si è astenuto insieme al Presidente del Consiglio Comunale Ambrosino) e 4 voti contrari della minoranza. Col bilancio 2016 entra definitivamente a regime il cosiddetto bilancio armonizzato già redatto nel 2015. Nel nuovo strumento finanziario appena approvato sono previsti fondi di accantonamento di risorse che mettono in sicurezza i conti: fondo crediti di dubbia esigibilità e fondo rischi contenzioso. Le spese correnti ammontano a € 7.940.792,01 ai quali si aggiungono 83.008,38 euro di residui passivi reimputati nel 2016. Le entrate correnti invece ammontano a € 8.023.800,40 mentre 1.100.000,00 euro sono le spese delle rate di ammortamento dei mutui. Per il quarto anno consecutivo gli Amministratori, Il Presidente del Consiglio  e tutti i Consiglieri hanno rinunciato alle indennità e ai gettoni di presenza per Consigli e Commissioni per un risparmio stimato tra gli 80mila e i 100mila euro. Complessivamente il risparmi per le indennità e i gettoni ammonta per questa consiliatura a oltre 320mila euro.

Nel corso della stessa seduta il Consiglio ha inoltre individuato gli Organi collegiali indispensabili di competenza, ad esclusione della Commissione edilizia che da oggi decade. Nel piano triennale delle opere pubbliche sono previsti, tra l’altro i lavori per la realizzazione del centro sportivo a servizio del polo scolastico di Sant’Erasmo  e un centro sportivo polivalente a servizio dell’Istituto comprensivo 2° Ciccone in località Fressuriello. Infine si è preso atto del sorteggio effettuato in Prefettura per la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei conti. Rinviato a al 9 giugno invece l’approvazione dello statuto della Fondazione del carnevale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, Panico: più controllo in strada
SuccessivoCastellammare, Vozza: “Bloccare i bandi e aspettare in nuovo Consiglio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.