La Città di Acerra, Medaglia d’oro al Merito Civile con Decreto del Presidente della Repubblica del 18 giugno 1999, celebrerà il 70° anniversario della nascita della Repubblica Italiana con la sfilata della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” dell’8° Reggimento Bersaglieri di Caserta.
I militari, infatti, parteciperanno alla celebrazione della ricorrenza della “Festa della Repubblica” fissata per il giorno domenica 5 giugno 2016, a partire dalle ore 9,30, con partenza del corteo da Piazza Duomo, e prosieguo su via Mons. Verolino, Via Roma, Via Annunziata e Corso Vittorio Emanuele, fino all’incrocio con Via Clanio.
Successivamente, a partire dalle ore 11, la Fanfara si sposterà all’interno del Parco Urbano di via “G. Sand”, dove sarà accolta dal coro delle “Manos Blanche” e dall’orchestra dell’Associazione Michele Novaro, con uno spettacolo dal titolo “Mille colori, mille fratelli… ma un solo tricolore!”. Un evento musicale, culturale e sociale con una breve performance teatrale.