La polizia denuncia a Napoli tre uomini per reato di truffa

napoli truffa ecommerceI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale di Napoli hanno denunciato in stato di libertà V.I. 25enne ; E.N. 23enne S.C. 37enne nato a Dimvousse Burkina Faso per essersi resi responsabili del reato di truffa.

I poliziotti lo scorso 1 giugno, mentre percorrevano Piazza Leone, nei pressi del centro di Napoli, in servizio di controllo del territorio, hanno notato il 23enne ed il 25enne mentre  svuotavano un pacco da spedizione contenente prodotti di elettronica.

Gli agenti hanno quindi accertato che i due, insieme al 37enne, sorpreso poco dopo all’interno di un internet point in quella zona ed  in possesso di due waybill (lettere di vettura), acquistavano merce online mediante l’indebito utilizzo di carte di credito intestate ad ignari cittadini anche di diverse nazionalità.

In particolare, i tre uomini dopo aver creato un indirizzo di posta elettronica intestato ad un fantomatico personaggio abbinando anche un numero telefonico, attraverso l’accesso ad un sito online che consentiva di clonare carte di credito, acquistavano quindi merce online ritirandola poi sempre in posti diversi.

Gli agenti hanno sequestrato al 37enne due pc ed un telefono cellulare in cui vi erano memorizzati i numeri di alcune carte di credito ed agli altri due uomini 4 telefoni cellulari e numerose sim.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoliziotti salvano un gabbiano con ala spezzata
SuccessivoSant’Anastasia, riuso e riciclo a scuola per un arredo verde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.