La sfogliatella da Napoli alla Fiera di Milano con SfogliateLab

sfogliatelabSfogliateLab, tra i più noti marchi di pasticceria artigianale partenopea, partecipa a Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda, in programma dall’8 al 12 giugno a FieraMilanoCity.

Vincenzo Ferrieri, titolare del marchio con una lunga tradizione alle spalle di alta pasticceria napoletana, sarà presente in Fiera il 7 giugno dalle 19 alle 22 allo Stand Food and Wine per presentare l’ultima creazione dei suoi laboratori di maestri pasticcieri: la sfoglia “Campanella”, un’antica ricetta di Salvatore Ferrieri, che sancì un inedito e gustosissimo matrimonio tra i due dolci simbolo di Napoli: la sfogliatella riccia e il babà.

La sfoglia “Campanella” riprende all’esterno il tema della sfogliata riccia ma all’interno, anziché il classico ripieno con semola, ricotta e canditi, si trova un gustoso babà mignon avvolto in cioccolato bianco o fondente e in una crema miscelata a base di ricotta. Preparate rigorosamente a mano con materie prime selezionate, le “Campanelle” saranno presentate nello Stand Food and Wine all’interno dell’esclusivissima Mostra Mercato.

SfogliateLab nasce dalla creatività è dall’esperienza imprenditoriale di Salvatore e Francesco Ferrieri, il cui progetto di sviluppo innovativo viene portato avanti dal giovane ma già esperto imprenditore del settore Vincenzo Ferrieri, che sta raccogliendo enormi soddisfazioni con questa rivisitazione della tradizionale sfogliata. Vincenzo, figlio di Salvatore e nipote di Franco, porta avanti con abilità ed orgoglio un marchio e un simbolo di pasticceria partenopea creato dalla famiglia Ferrieri che vanta una lunga storia nel settore dolciario artigianale. Risale a circa un secolo fa il primo laboratorio di pasticceria della famiglia Ferrieri, nello storico locale di piazza Garibaldi che tutt’oggi è da considerarsi il cuore pulsante della produzione di Sfogliatelab.

Tra dolci tipici della cucina napoletana, dalla pastiera ai babà, e nuove invenzioni, Sfogliatelab è diventato velocemente un punto di riferimento nella pasticceria del capoluogo campano con l’apertura di nuovi punti vendita in via Diaz e piazza Dante a Napoli ed anche in piazza Colonna a Roma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Castellammare: “Si specula sulle speranze dei lavoratori”
SuccessivoPoliziotti salvano un gabbiano con ala spezzata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.