Un fine settimana intenso e pieno di appuntamenti con Mani e Vulcani. Questi i tour previsti:
Sabato 4 giugno ore 20.30 , PASSEGGIATA NAPOLETANA dal Gambrinus al Castel dell’Ovo
Visita guidata serale con partenza dallo storico Caffè partenopeo di piazza del Plebiscito ed arrivo nel borgo dell’antico castello sul mare, due ore tra storia, aneddoti e misteri della città nata sulla tomba di una sirena, sospesa perennemente tra il mondo infero e le colline circostanti.
Appuntamento: 20.30 esterno Caffè Gambrinus
Quota di partecipazione: 10,00 euro.
Domenica 5 giugno- LA REGGIA DI CASERTA per #domenicalmuseo
Considerata da sempre il simbolo indiscusso della dinastia borbonica a Napoli, voluto dal re di Napoli Carlo di Borbone, il quale, colpito dalla bellezza del paesaggio casertano e desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale Napoli e al suo reame, volle che venisse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles. L’interno, con le sue vaste stanze è, definita l’ultima grande realizzazione del barocco italiano.
Appuntamento: ore 10.00 esterno ingresso Reggia con guida MANI E VULCANI
Quota di partecipazione: 10,00 euro
Domenica 5 giugno – CIMITERO DELLE FONTANELLE
L’Ossoteca delle Fontanelle: il grande archivio umano di Napoli. Attraverso un attento percorso di visita, si potrà conoscere lo strettissimo rapporto del popolo napoletano con la morte.
Appuntamenti: ore 11.00 e ore 12.00 esterno Cimitero delle Fontanelle, via fontanelle 80
Quota di partecipazione: 7,50 euro
NOTE SU MANI E VULCANI
MANI E VULCANI visite guidate ed eventi, nata a Napoli nel 2005 e presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi.
Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte di MANI E VULCANI, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, in continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva MANI E VULCANI.
La Compagnia dei Narratori dell’Arte, in un piccolo teatro da 50 posti, non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo.
Mani e Vulcani si impegna nel proporre offerte nuova e di qualità, per il turista e viaggiatore che chiede di vivere appieno il proprio viaggio.