Renzi a Napoli per l’ultimo sostegno alla Valente

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi mangia una pizza con il candidato sindaco del Pd Valeria Valente, Napoli, 06 aprile 2016. Il premier e la deputata sono in una famosa pizzeria del capoluogo campano, dove si sono recati subito dopo l'incontro nella prefettura di Napoli tra Renzi e l'ex sindaco Antonio Bassolino, sfidante di Valente alle primarie. ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-TIBERIO BARCHIELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi mangia una pizza con il candidato sindaco del Pd Valeria Valente, Napoli, 06 aprile 2016. Il premier e la deputata sono in una famosa pizzeria del capoluogo campano, dove si sono recati subito dopo l’incontro nella prefettura di Napoli tra Renzi e l’ex sindaco Antonio Bassolino, sfidante di Valente alle primarie.
ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI-TIBERIO BARCHIELLI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Il premier Matteo Renzi è arrivato alla Mostra d’Oltremare di Napoli chiudendo col botto la campagna elettorale di Valeria Valente, candidata PD a sindaco di Napoli. Dopo essere stato a Torino e Milano, dunque, il premier ha sciolto la riserva per Napoli. Al centro congressi della Mostra d’Oltremare questa mattina ci sono Renzi e il governatore De Luca, “Vinceremo al Comune per creare una filiera istituzionale”, dice Valente. C’è Anche Antonio Bassolino alla Mostra d’Oltremare per la chiusura della campagna elettorale della Valente con Matteo Renzi. “Sto qui perché sino un fondatore del PD” ha detto l’ex presidente della regione.

Una notizia attesa, quella della visita di Renzi, dopo le sue numerose visite nelle ultime settimane, da Bagnoli a Napoli Est. E, soprattutto, dopo aver sbloccato i fondi sia per la rimozione delle ecoballe nel sito di Villa Literno-Giugliano, sia per la bonifica definitiva e il masterplan di Bagnoli.

 

Accanto al candidato che appare più debole, Valeria Valente appunto, Renzi cercherà di evitare di franare al primo turno. La scintilla, effettivamente, tra la delfina del guardasigilli Orlando (la Valente) e Napoli non è scattata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il M5S chiude la campagna elettorale: presente Di Maio in città
SuccessivoDolce & Gabbana scelgono Napoli per i loro 30 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.